festival
progetto
unicef
partners
pubblicazioni
classifiche
news
contatti
   
  regolamento
  premi
  basi musicali
  schemi grafici
  partiture
 

schede iscrizioni

  speciale grafica
 
  direttore artistico
  conduzione
  giuria
  organico
  ospiti

 

 

>home>festival>conduzione

FORTISSIMO, SONG FESTIVAL UNDER 14

NINO FRASSICA
il conduttore della finalissima della quarta edizione al Teatro Brancaccio di Roma il 3 maggio 2004

Nino Frassica
Attore. Debutta in televisione nel 1985 con il varietà di Renzo Arbore 'Quelli della notte', seguito, due anni dopo, da 'Indietro tutta' (1987). Dopo il successo ottenuto Frassica vanta partecipazioni a 'Fantastico', 'Domenica in', 'Scommettiamo che?', 'Ritira il premio', 'I cervelloni', 'Acqua calda'. Sempre per la televisione, nel 1998 ha interpretato la serie 'S.P.Q.R.'. Nel 1998 -1999 ha interpretato il maresciallo Cecchini, nella serie 'Don Matteo', accanto a Terence Hill. In campo cinematografico ha esordito con Maurizio Nichetti in 'Il Bi e il Ba' (1985). Successivamente ha lavorato con Sergio Citti in 'Mortacci' (1989), Carlo Vanzina in 'Sognando la California' (1992) ed Enrico Oldoini ('Vacanze di Natale '91' 'Anni '90' e 'Anni 90 II' e 'Miracolo italiano'). Recentemente ha lavorato con Cristinao Bortone in 'Sono Positivo' (1999) e con Anne Riita Ciccone in 'Le sciamane' (2000). Nel 1987 ha vinto un 'Biglietto d'oro' per la sua interpretazione in 'L'aria del continente', diretto da Antonio Calenda. Nel 1996 ha preso parte a 'Taormina Arte' con lo spettacolo 'Le 23,20' di Anne Riita Ciccone. Dopo il successo televisivo riscosso con i programma di Renzo Arbore ha scritto, nel 1086, il libro 'Sani Gesualdi', cui sono seguiti 'Il terzesimo libro di Sani Gesualdi', 'Il manovale del bravo presentatore' e 'Come diventare maghi in 15 minuti'.


ANDREA AGRESTI
il conduttore della quarta edizione al Teatro Verdi di Pisa il 24 e 25 marzo 2004

ANDREA AGRESTI ha iniziato a fare radio nel 1994 ed e' approdato a EmmeRadio nell'anno successivo. Conduce "Sorrisi e Sfondoni", un programma che a lui stesso piace definire "omnibus", perche' vi partecipano giovanissimi, baldi giovani, giovanotte e anche i meno giovani: infatti, come dice lo stesso Andrea, "più siamo e più faremo". La particolarità di Andrea Agresti e' che riesce a coinvolgere tutti: chi ascolta, chi telefona, chi...lavora. Ha partecipato (e partecipa) a numerosi spettacoli televisivi ed ha avuto il ruolo di comparsa nel film cinematografico "I Laureati", con regia di Leonardo Pieraccioni. Un personaggio, dunque, estroso... Diventato famoso in tutta Italia con lo spot "CARTA AURA", Andrea e' uno dei personaggi piu' amati per la sua intraprendenza e per la sua simpatia. Presentatore-comico (ha curato alcuni servizi esterni per "STRISCIA LA NOTIZIA" di Canale 5 e conduce attualmente "Ufficio Reclami" su Rtv38), speaker radiofonico, attore (ha partecipato al film "CANNIBALI"), Andrea puo' essere definito un uomo di spettacolo a 360 gradi. Presto uscira' un suo cd dove lo sentiremo spaziare dalla musica rock, al rap, all'hiphop, alla leggera, etc..

 

Nelle prime tre edizioni del festival la conduzione è stata dell'attrice
SARA RICCI

Sono nata sotto il segno del sagittario con ascendente in Gemelli. Mi sono laureata in lettere. Ascolto volentieri la buona musica e mi piace molto David Bowie. Il film che preferisco è "La signora della porta accanto" di Truffault ed adoro Hitchcock. Anche se l'autore che amo è Henrik Ibsen, il libro che ho nel cuore è "Il gioco delle perle di vetro" di Hermann Hesse. Nonostante la mia pigrizia (adoro dormire), mi piace sciare e giocare a tennis, ma la mia passione è la danza. Gli amici per invitarmi a cena devono propormi del buon pesce o semplicemente la pizza.


Non sono né ricca né puntuale come il personaggio che ho interpretato nella soap VIVERE in onda su Canale 5, ma come Adriana sono romantica e innamorata dell'amore. Non sopporto l'invidia ed ho il terrore di perdere coscienza. Adoro la malinconia del mare e mi piace stare vicino all'acqua quando cerco un po' di solitudine. Se dovessi organizzare una fuga romantica, scapperei in Madagascar con un uomo che abbia senso dell'umorismo, cultura e molta dolcezza. Vorrei girare il mondo per conoscerne usi e costumi; adoro il Peru' e la sua gente. Non amo nessun animale in particolare, ma se dovessi scegliere, vorrei essere una pantera.

  Sara Ricci nasce come ballerina: studia danza per sette anni, dai 14 ai 21, assimilando gli insegnamenti di Marta Graham. Lasciata la danza, comincia a recitare: frequenta la scuola teatrale “La scaletta” e partecipa a diversi stage stranieri – tenuti tra gli altri da Peter Brook e dal Living Theatre. Il suo è il teatro d’avanguardia: nel 1990/91 Le notti bianche della compagnia “Verso Zaum” e nel 1992/93 L’uomo che scopre la verità per la regia di Jean Paul Denizon; ma non manca il teatro classico: Le troiane nel ’93 al Teatro Nuovo di Roma. Inizia a lavorare nel cinema nel 1994, partecipando al primo episodio di Al di là delle nuvole (M. Antonioni/W. Wenders); successivamente, nel 1995, compare in Cosa c’entra con l’amore, nel 1996 in Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi e nel 1998 in Sotto la luna di Franco Bernini. In tv è nel cast di Deserto di fuoco di Castellani e di Il nostro piccolo angelo dei fratelli Frazzi; ha partecipato, in versione comica, allo show Macao. Protagonista della soap VIVERE di Canale 5 ha recentemente partecipato al "Maresciallo Rocca" con Gigi Proietti.  

 





home page